Tutti i percorsi

Durata: 120 min

Dislivello: 261 m

ETICHETTA

Il monte Chevran offre splendide viste sulla valle dell'Arve e sulle montagne circostanti. Un sentiero, di facile accesso e senza difficoltà, conduce attraverso alpeggi e boschi prima di arrivare all'eccezionale panorama.

Topo / passo dopo passo

Dalla Croce alla falesia della Maladière: 40 minuti. Salire la carrareccia. È ripido per alcuni metri. Attraversare gli alpeggi di Chevran dal basso e dall'alto. Prosegui dritto fino al belvedere sul bordo della scogliera Alternativa: vai al panorama di Chevran (15 min solo andata) per ammirare la vista della valle dell'Arve Dalla scogliera della Maladière all'incrocio del sentiero carrabile: 1h20Continua la tua strada prendendo la direzione di "La Dent", godendosi i punti panoramici. Troverai il percorso didattico con i terminali informativi. In ogni stazione viene sviluppato un tema specifico. Tutto quello che devi fare è seguire i segni (piccoli paletti con frecce rosse). In alcuni punti avrai un corrimano per sostenerti, ma non ci sono difficoltà.Per fare di più da Cluses: Le Tour du Chevran (per buoni camminatori, passaggi ripidi): 2h50 (solo andata). Punto di partenza: boulevard du Chevran – Cluses.

Suggerimenti e suggerimenti

L'anello è fiancheggiato da messaggi informativi sulla geologia, l'habitat, la variegata fauna e flora di questo luogo, a volte anche sorprendenti (tiglio, pino domestico, ecc.)

Percorso

dettagliatamente

• Da Cluses, prendere la D902, direzione Châtillon-sur-Cluses. Alla rotonda, prendere la D6 a destra in direzione di Carroz, Flaine, Saint-Sigismond. Attraversare Saint-Sigismond e percorrere circa 2 chilometri. Parcheggiare nel parcheggio sulla destra chiamato Croix Verte.
  • Distanza: 3.9 km
  • Marcatura: BALISE
  • Dislivello positivo: 261 m
  • Dislivello: 259 m
  • Durata giornaliera: 120 min
  • Tipo di percorso: LOOP
  • Precisione di marcatura: freccia rossa
  • Tipo di terra: Terra
  • Natura del terreno: Ghiaia
  • Natura del terreno: Non adatto a passeggini

Da 01 / 04 a 15 / 11.
A seconda delle condizioni meteorologiche.

Soggetto a condizioni meteorologiche favorevoli.

Prezzi

Accesso libero. Topo rando in vendita presso l'ufficio turistico.