Tutti i percorsi

Durata: 155 min

Dislivello: 360 m

ETICHETTA

Piacevole passeggiata nel bosco nonostante la salita sostenuta dall'attacco agli alpeggi di St-Sigismond. In cima, ammira la vista del Monte Bianco e del massiccio del Giffre.

Topo / passo dopo passo

Dal municipio di Saint-Sigismond a La Bordaz: 1h20 Dal municipio, prendere la strada verso Agy via Les Granges de la Frasse. Segui le frecce verso un luogo chiamato Chemin du Jourdil. Da lì, salire la strada a sinistra per 200 metri. Al cartello La Pierre du Crêt salire a sinistra, per un sentiero abbastanza ripido, verso La Bordaz (1h10). Superare due vecchi masi e continuare a salire (nessuna segnaletica, ma sentiero evidente). Alla scalinata in terra battuta svoltare a sinistra fino a Chemin de la Bordaz. La salita è finita Da La Bordaz ad Agy (La Croix): 25 minuti Si svolta a sinistra fino alla fine del sentiero ombroso che porta alle creste prima di arrivare al parcheggio del ristorante La Tanière. La Croix d'Agy si trova a 5 minuti di distanza. Da Agy (La Croix) a Hauts Choseaux: 40 minuti Per scendere dalla Croce, torna sui tuoi passi. Prendere la strada dipartimentale e seguire il sentiero a sinistra, che scende sotto la strada. Dopo circa 500 metri si attraversa nuovamente questa strada e si continua a scendere fino al paese di Agy. Il sentiero incrocia più volte la strada prima di arrivare alla frazione Hauts Choseaux. Da Hauts Choseaux al municipio di Saint-Sigismond: 35 minuti All'incrocio, proseguire dritto verso Croix du Chêne. Arrivati ​​alla croce, prendere la strada asfaltata a sinistra fino al suo capolinea. La strada continua e diventa un sentiero. Al bivio svoltare a sinistra per raggiungere il parcheggio del municipio.

Ritratto

Voglia di una gita in bicicletta tra Ginevra e Chamonix? Addio auto e moto, sali in sella!

Percorso

dettagliatamente

• Da Cluses, prendere la D902 fino a Châtillon-sur-Cluses. Alla rotonda, prendere la D6 a destra, direzione Saint-Sigismond. Nel centro del villaggio di Saint-Sigismond, prendere la strada che sale a sinistra, direzione Agy. Parcheggiare nella piazza del municipio.
  • Distanza: 7.6 km
  • Marcatura: BALISE
  • Dislivello positivo: 360 m
  • Dislivello: 360 m
  • Durata giornaliera: 155 min
  • Tipo di percorso: LOOP
  • Precisione della marcatura: percorso segnalato con pali direzionali (PDIPR)
  • Tipo di terreno: Ciottoli
  • Tipo di terra: Terra
  • Natura del terreno: Non adatto a passeggini

Da 01 / 04 a 15 / 11.
A seconda delle condizioni meteorologiche.

Prezzi

Accesso libero. Topo rando in vendita presso l'ufficio turistico.