Escursioni al Reposoir

Durata: 210 min

Dislivello: 483 m

NON DISPONIBILE

Chiuso temporaneamente a seguito della frana.
Non prendere questa strada.
Un percorso escursionistico alla scoperta del Reposoir. Una passeggiata varia con zone d'ombra nel bosco, spazi aperti e magnifici panorami sulle cime.

Turismo sostenibile

Rispettare la flora e la fauna già indebolite dall'inverno. Tieni i tuoi cani al guinzaglio. Riporta la tua spazzatura.

Ritratto

Voglia di una gita in bicicletta tra Ginevra e Chamonix? Addio auto e moto, sali in sella!

Storia, cultura e patrimonio

La storia della città di Reposoir è strettamente legata a quella di Chartreuse, fondata nel XII secolo. L'istituzione religiosa, oggi Monastero dei Carmelitani, è un'antica Certosa, fondata nel 1151 da Aymon de Faucigny per accogliere i monaci dell'ordine di Saint-Bruno. Il tutto è classificato come monumento storico.

Topo / passo dopo passo

Partenza: parcheggio della Chiesa del Villaggio di Reposoir1/ Dal parcheggio della Chiesa del Centro del Villaggio di Reposoir, all'altezza del primo post "Le Reposoir", seguire la direzione "Malatrait" passando per "Planzury" 2/ Al posto “Malatrait” seguire il sentiero carrabile a sinistra in direzione Saint-Bruno3/ Arrivati ​​a “San Bruno”, attraversare la strada verso il palo direzionale “San Bruno (Dessous)”, quindi seguire la direzione di “Le Reposoir by Côte David”4/ In località “Côte David” e “la Touvière”, seguire “La Caronière”5/ Da “la Caronière”, proseguire verso “Le Bassin” e “Chartreuse du Reposoir”, poi seguire la direzione “Le Reposoir” fino a raggiungere il punto di partenza.

Percorso

dettagliatamente

• Da Cluses, prendere la D4 verso Le Reposoir. Parcheggiare davanti alla Chiesa nel centro del paese.
  • Distanza: 8.8 km
  • Tipo di terra: Terra
  • Natura del terreno: Ghiaia
  • Natura del terreno: Non adatto a passeggini

Da maggio a ottobre a seconda delle condizioni meteorologiche. (Possibilità di ciaspolate in inverno)