Escursioni al Reposoir

Durata: 95 min

Dislivello: 238 m

ETICHETTA

Un'escursione di facile accesso con un solo tratto difficile (ripida salita). Ce n'è per tutti i gusti: lago, bosco, panorama sulle montagne che circondano Le Reposoir.

Turismo sostenibile

Rispettare la flora e la fauna già indebolite dall'inverno. Tieni i tuoi cani al guinzaglio. Riporta la tua spazzatura.

Topo / passo dopo passo

Dalla chiesa di Le Châble: 25 minuti Prendere la strada per Prariand e prendere la prima a sinistra, "Chemin de la Chapelle". Proseguire dritto in direzione di Le Châble, attraversare il ponte di cemento e salire lungo la strada forestale fino alla Ferme d'en Haut. Si prosegue sul sentiero che costeggia l'azienda a sinistra e si prosegue la salita nel bosco fino a Le Châble Da Châble a Vallon: 1 minuti Prendere la direzione Vallon, proseguendo sul sentiero che scende verso Saint Anthelme. Attraversare la frazione di Sant'Antelmo e scendere senza lasciare la strada forestale fino all'indicazione dell'Oratorio. Proseguire in direzione Vallon Da Vallon alla Chartreuse du Reposoir: 30 minuti Girare a destra e seguire la direzione “Bassin”. Si passa davanti alla Ferme de Vallon, si prosegue fino alla Croce. Prendete il sentiero che sale alla vostra sinistra, dietro la Croce. Si prosegue su questo sentiero che sale nel bosco, si attraversa la passerella in legno e si passa davanti al Bassin. Lasciare il bosco e continuare la discesa verso la Chartreuse du Reposoir Dalla Chartreuse du Reposoir alla chiesa: 20 minuti Scendere lungo la strada lungo il Lac du Carmel. Prendere il sentiero a sinistra per tornare nel sottobosco. Si prosegue per la Croix de Fréchet e si scende nuovamente sul sentiero, poi sulla strada verso il villaggio di Le Reposoir e la chiesa.

Percorso

dettagliatamente

• Da Cluses, prendere la D4 verso Le Reposoir. Parcheggiare davanti alla chiesa, sulla piazza del paese.
  • Distanza: 4.4 km
  • Marcatura: BALISE
  • Dislivello positivo: 238 m
  • Dislivello: 236 m
  • Durata giornaliera: 95 min
  • Durata del roaming: 1 giorno/i
  • Tipo di percorso: LOOP
  • Precisione della marcatura: percorso segnalato con pali direzionali (PDIPR)