Tutti i percorsi

Durata: 90 min

Dislivello: 16 m

ETICHETTA

Una passeggiata tra Cluses e Thyez lungo il fiume Arve. Sulla greenway, percorso appositamente dedicato a ciclisti e pedoni, si può camminare in tutta sicurezza.

Suggerimenti e suggerimenti

Al fresco! Al centro ricreativo Thyez (completamente attrezzato per persone con mobilità ridotta): nuoto sorvegliato in estate con giochi, pesca e aree pic-nic Auberge des Lacs: accoglienza sulla terrazza ombreggiata con i piedi nell'acqua del mare. Menu elaborato con prodotti freschi.

Topo / passo dopo passo

Da Cluses a Thyez: 45 minuti Dal parcheggio Espace Carpano, prendere il sentiero a sinistra dell'ingresso del parcheggio per attraversare il ponte di pietra. Seguire il sentiero a destra, passare sotto il tunnel e proseguire dritto lungo l'Arve. Allo stop (di fronte al negozio Feu Vert), svoltare a destra prima dello stop e scendere sotto il ponte. Segui il sentiero. Alla passerella, proseguire dritto. Al ponte successivo, prendere la scalinata alla vostra sinistra (prima del ponte), quindi attraversare il Pont de la Sardagne rimanendo sul marciapiede. Per i ciclisti: girare a sinistra prima di scendere sotto il ponte, passare tra l'edificio bianco e le autorimesse, aggirare l'edificio a destra, per recuperare il ponte, superato il ponte, prendere il sentiero a destra (poco prima dell'autobus riparo). Quindi prendi la corsia verde. Svoltare a destra per passare sotto il ponte. Proseguire sulla strada asfaltata fino al Lac de Thyez Ritorno: 45 minuti Prendere la strada opposta. Alla passerella proseguire dritto su strada asfaltata.

Turismo sostenibile

Rispettare la flora e la fauna già indebolite dall'inverno. Tieni i tuoi cani al guinzaglio. Riporta la tua spazzatura.

Percorso

dettagliatamente

• Per raggiungere il centro ricreativo di Thyez: da Cluses, prendere la D902B, in direzione di Thyez. Entrando a Thyez, svoltare a sinistra in Avenue des Lacs, quindi alla rotonda, prendere la prima a destra. Alla seconda rotonda, prendere la 1a uscita a sinistra, poi, all'ultima rotatoria, prendere la 3a uscita "Rue des Sorbiers". Il Forum des Lacs dispone di un ampio parcheggio.
  • Distanza: 7.1 km
  • Marcatura: BALISE
  • Dislivello positivo: 16 m
  • Dislivello: 16 m
  • Durata giornaliera: 90 min
  • Durata del roaming: 1 giorno/i
  • Tipo di percorso: GO_RETOUR
  • Precisione della marcatura: nessun markup ma il percorso è evidente.
  • Tipo di terreno: superficie dura (catrame, cemento, pavimento)
  • Natura del terreno: Adatto per passeggini da città

Tutto l'anno

Prezzi

Accesso libero. Topo rando in vendita presso l'ufficio turistico.

Attrezzature e servizi

Servizi

• Parcheggio
  • Servizi igienici pubblici

• Ammessi animali domestici
  • Ristorante

Disabilità fisica

Nessuna difficoltà, accessibile a persone su sedia a rotelle.