Tutti i percorsi

Durata: 135 min

Dislivello: 260 m

ETICHETTA

Questa passeggiata consente agli escursionisti di tutti i livelli di accedere a un panorama impressionante. La Pointe de l'Arbaron si trova tra le località di Les Carroz e Flaine ed è accessibile da un piacevole sentiero tra boschi e radure.

Partendo dall'Hameau des Gérats e dalla sua imponente cappella contemporanea, breve passeggiata senza difficoltà, camminando tra pini e radure fino a un superbo belvedere.

A 1953 metri sul livello del mare, la Pointe de l'Arbaron svela da un lato l'intera valle dell'Arve, dall'altro la Montagne de Véran con le sue numerose cime: La Croix de Fer, l'Aiguille d' Aujon e l'Aup de Véran .

Piccola curiosità artistica, si può osservare anche il Refuge Tonneau, opera dell'architetto e designer francese Charlotte Perriand

Topo / passo dopo passo

Partenza: frazione Gérats1/ Dal parcheggio Hameau des Gérats, prendere il sentiero a sinistra in direzione Les Gérats. Arrivati ​​alla località denominata "Les Gérats", seguire la direzione di Arbaron per il sentiero che sale a destra. 2/ Arrivati ​​ad Arbaron, proseguire sul sentiero verso Col de Pierre Carrée, passando per Barme Rostà. 3/ Al cartello di benvenuto del Col de Pierre Carrée, attraversare la strada, quindi seguire la strada. Segui questo sentiero di ghiaia fino al Bassin de la Pallud. 4/ Al Bassin de la Pallud, prendere la strada per Flaine. Proseguire fino alla rotonda, quindi prendere la prima uscita sulla strada per Hameau des Gérats. Prosegui dritto per raggiungere il punto di partenza.

Percorso

Da Cluses, prendere la direzione di Arâches, poi Les Carroz, poi Flaine.

dettagliatamente

• Da Cluses, prendere la direzione di Arâches, poi Les Carroz, poi Flaine.
  • Distanza: 4.9 km
  • Marcatura: BALISE
  • Dislivello positivo: 260 m
  • Dislivello: 260 m
  • Durata giornaliera: 135 min
  • Tipo di percorso: LOOP
  • Passaggi difficili: Nessuna difficoltà sul percorso.