Tutti i percorsi

Durata: 60 min

Dislivello: 25 m

ETICHETTA

Un sentiero paesaggistico e segnalato vi porterà dal centro ricreativo Thyez alla chiesa di Saint-Théodule. Come suggerisce il nome, la passeggiata segue il corso del torrente Englennaz dove l'acqua diventerà la tua "compagna".

Topo / passo dopo passo

Percorrendo questo facile percorso, scoprirai il patrimonio della città: naturale, storico e religioso. Puoi anche sgranchirti le gambe grazie all'attrezzatura sportiva per tutti sul percorso Dal centro ricreativo alla chiesa: 30 minuti Dal parcheggio del centro ricreativo, torna sui tuoi passi verso la rotonda a cui sei arrivato. Proseguendo dritto, arriverete ad un ponte che è il punto di ingresso del sentiero. Inizia a seguire il sentiero, dotato di attrezzatura sportiva, se vuoi rendere la tua pedalata più dinamica. Seguire il sentiero e la segnaletica, prestare attenzione ai pochi passaggi pedonali. Proseguire lungo il torrente, aggirare la scuola Charmilles, rimanendo sul marciapiede. Alla vostra destra attraversate il passaggio pedonale e trovate il sentiero che segue il torrente. Camminerai quindi lungo graziosi giardini fioriti. Attraversate il ponte che vi porterà al giardino adiacente alla Chiesa di Saint-Théodule Ritorno: 30 minuti Ritornate sui vostri passi o prendete la Greenway lungo l'Arve sulla Greenway verso l'Ufficio del Turismo di Cluses.

Percorso

dettagliatamente

• Da Cluses, prendere la D902B, direzione Thyez. Entrando a Thyez, svoltare a sinistra in Avenue des Lacs, quindi alla rotonda, prendere la prima a destra, alla seconda rotonda, prendere la terza uscita a sinistra, quindi, all'ultima rotonda, prendere la terza uscita Rue des Sorbiers. Il Forum des Lacs dispone di un ampio parcheggio.
  • Distanza: 4 km
  • Marcatura: BALISE
  • Dislivello positivo: 25 m
  • Dislivello: 25 m
  • Durata giornaliera: 60 min
  • Tipo di percorso: GO_RETOUR
  • Precisione di marcatura: segni di legno
  • Tipo di terreno: superficie dura (catrame, cemento, pavimento)
  • Natura del terreno: Ghiaia
  • Natura del terreno: Adatto per passeggini da città
  • Tipo di terreno: adatto a passeggini fuoristrada

Tutto l'anno

Attrezzature e servizi

Servizi

• Terreno di gioco
  • Area pic-nic

• Ammessi animali domestici

Disabilità fisica

Accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Deficit visivo

Nessun ostacolo sul percorso e strisce tattili agli incroci e agli attraversamenti pedonali.