Tutti i percorsi

Durata: 150 min

Dislivello: 490 m

ETICHETTA

Alpeggi di Tronchets e Gron. Bella vista sulle montagne del Giffre: il Pic du Tenneverge, la Tête de Bostan, Les Dents Blanches...

Nel mezzo del combe de Gron, raggiungerete lo chalet Biollaires per portarvi alla croce dei 7 fratelli. Vista panoramica sui massicci dell'Haut Giffre. Poi una superba discesa a strapiombo sugli alpeggi di Les Tronchets.

Topo / passo dopo passo

Da Les Grangettes a Tronchets: 1h05Dal parcheggio Grangettes, seguire le indicazioni per Les Tronchets. Consentire un'ora di cammino su un'ampia pista nel bosco che passa per le località denominate La Lanche e Praz Rôti. All'incrocio di La Lanche d'en Haut, svoltare a destra per La Croix des Sept Frères passando per Les Tronchets (0h35). L'alpeggio Tronchets vi accoglie con i suoi chalet e le sue mucche. Un panorama molto bello vi è offerto sulla località di Les Carroz così come sulle Pointes Percée, d'Areu e la valle dell'Arve. Da Tronchets a La Croix des Sept Frères: 25 minuti Una volta giunti alla Croix des Sept Frères avrete di fronte un bel panorama delle valli del Giffre e dell'Arve. Proseguire per trovare il ristorante Igloo (10 minuti solo andata) Dalla Croix des Sept Frères a Grangettes: 50 minuti Il ritorno avviene per lo stesso percorso Altro percorso: È possibile fare la Croix des Sept Frères prendendo la cabinovia Kédeusaz. Dalla cima della cabinovia seguire la direzione Pointe de Cupoire poi la Croix des Sept Frères. Scendere via Les Tronchets per raggiungere il parcheggio Les Grangettes e tornare al parcheggio della cabinovia.

Percorso

dettagliatamente

• Alla stazione di Les Carroz, seguire la direzione "Télécabine". Proseguire per circa 1,8 km fino al parcheggio Grangettes per il punto di partenza.
  • Distanza: 7.6 km
  • Marcatura: BALISE
  • Dislivello positivo: 490 m
  • Dislivello: 490 m
  • Durata giornaliera: 150 min
  • Durata del roaming: 1 giorno/i
  • Tipo di percorso: LOOP

Dal 01 al 06: aperto tutti i giorni.