Bici da strada

Distanza: 67 km

Dislivello: 1300 m

NON DISPONIBILE

16 km di salita al 6% di media da Taninges, con riscaldamento preliminare sul Col de Châtillon, ecco il percorso principale di questo circuito impreziosito da panorami eccezionali sul Massiccio del Monte Bianco.

Senso di marcia: antiorario.
Punti di riferimento e collegamenti: Taninges (separazione con il Boucle du Giffre n° 39 e il Circuit de Joux-Plane n° 36); il Praz-de-Lys; cipolla; St-Jeoire (incrocio con il Tour du Môle n° 25) Descrizione: La Ramaz avrà visto i corridori del Tour solo due volte: nel 1981 e nel 2003. Nella direzione suggerita, la raggiungerete passando per Châtillon e Taninges. Alla rotonda del centro città, prendere la RD907 a sinistra, poi, 300 m più avanti, la RD307 a destra. Questa piccola via, più tranquilla della Route des Gets, sarà il punto di partenza della tua salita. A Fry passerete sulla RD328, che lascerete 2 km più avanti per la strada Praz-de-Lys / Sommant (RD308). Durante la salita, prendetevi il tempo per ammirare il panorama di tutte le vette del massiccio del Monte Bianco. Scendendo, non perdetevi l'uscita della strada dipartimentale, sulla vostra destra, in una località chiamata "chez Besson". Raggiungerete la RD226 a St-Denis per lasciarla sulla sinistra appena prima di Laitraz. Tornerete via Onnion e St-Jeoire dove sarete diretti sotto la Môle, su una stradina a balcone (RD306) che porta a Marignier. Percorrerete serenamente gli ultimi chilometri, sulla nuova greenway, fino a Cluses.

Percorso

• Dislivello positivo: 1300 m
  • Tipo di percorso: LOOP

Da 01 / 06 a 31 / 10.
Percorribile al di fuori del periodo delle nevicate e in base alle condizioni meteorologiche. Verificare in anticipo con l'Ufficio del Turismo le condizioni attuali.