Loop tematici

Cicloturismo ad anello "Scoperta del Reposoir, del Col de Romme e di Nancy-sur-Cluses" (Percorso storico)

Parcheggio del Museo dell'Orologeria e della Tornitura

Durata: 120 min

Dislivello: 950 m

NON TAGGATO

Partendo da Cluses, raggiungi il bellissimo villaggio di Reposoir dove potrai scoprire il suo Carmelo. Continuate la vostra salita al Col de Romme, reso famoso dal Tour de France, poi scendete a Cluses attraverso la strada panoramica.

Dall'Espace Carpano (accanto al Museo dell'Orologeria), prendere la Greenway in prossimità del ponte vecchio. Corre lungo l'Arve e l'avenue Louis Rouxel. Alla rotonda del Mont-Blanc, prendere la prima a sinistra in direzione Scionzier, Le Reposoir (Col de la Colombière), Nancy sur Cluses. Seguire la D1 per 4 km per raggiungere il villaggio di Le Reposoir. Durante questa prima parte del percorso, si prende la strada per il Col de la Colombière, un mitico passo che è stato più volte sorvegliato dal Tour de France. Per raggiungere il Col de Romme, prendere la D12 all'ingresso del villaggio di Le Reposoir. Per 119 km, goditi la calma di questa traversata verso Romme. Se i primi chilometri offrono una forte percentuale, i successivi sono più morbidi. Giunti al Col de Romme, preparatevi a scendere a Cluses.
Stai attento e attento! La pendenza può essere ripida.

Ritratto

• Durata giornaliera: 120 min
  • Durata del roaming: 1 giorno/i
  • Tipo di percorso: LOOP
  • Tipo di terreno: superficie dura (catrame, cemento, pavimento)

Tutto l'anno

Attrezzature e servizi

Servizi

• bar
  • Attrezzature per lo sviluppo sostenibile