Escursioni con le ciaspole

Tour du Pare - Escursioni invernali

Amleto di Romme

Parcheggio vicino alla piscina e alla fermata dell'autobus

74300 Nancy-sur-Cluss

Durata: 60 min

Dislivello: 60 m

NON TAGGATO

Piccola passeggiata ideale con bambini piccoli, per scoprire la vita nel bosco e la frazione di Romme.

Informazioni aggiuntive:
Si consigliano scarpe da trekking Parco giochi lungo il percorso liberamente accessibile Bagni pubblici liberamente accessibili a seconda dei giorni di apertura del centro sciistico Bar e snack presso il centro sciistico.

Topo / passo dopo passo

Dallo chalet dell'ufficio del turismo, attraversare il campo di calcio e attraversare il campo per raggiungere la strada dipartimentale in direzione del villaggio di Reposoir. Al segnavia “Romme”, in prossimità di una croce, si attraversa la strada. Scendete la collina e prendete la strada forestale sulla sinistra. Al 1° incrocio rimanere sullo stesso percorso. Al cartello “Le Pare”, svoltare a sinistra “Tour du Pare”. Salite nei campi per trovare la strada. Di fronte ai cartelli esplicativi, attraversare la strada. Salire 50 metri e svoltare a sinistra sul sentiero parallelo alla strada. Ti riporta sul sentiero che sale a Vormy. Poi scendere lungo la strada per trovare il punto di partenza. Seguire le indicazioni estive.

Percorso

dettagliatamente

• Incontro al Col de Romme, una piccola frazione di Nancy-sur-Cluses. Giunti al passo si attraversa il paese e si parcheggia nel parcheggio accanto alla conca e alla pensilina.
  • Distanza: 2.75 km
  • Natura del terreno: Percorso sterrato

Da 15 / 12 a 20 / 03.

Prezzi

Accesso libero. Topo rando in vendita presso l'ufficio turistico.